Servizio Allontanamento Volatili

Allontanamento volatili

Ormai tutti i tipi di volatili hanno cambiato le loro abitudini, scegliendo i centri abitati come nuovo habitat, ed è chiaro capirne il motivo: possono trovare facilmente viveri tra gli scarti e i bidoni dell’immondizia e nidificare trovando luoghi caldi e sicuri, nella grande maggioranza dei casi, sui balconi di casa o sulle grondaie dei tetti dove finiscono per macchiare irrimediabilmente vestiti stesi al sole o danneggiare tende o peggio ancora i davanzali e le ringhiere. A chi di voi non è mai successo?

Gabbiani e piccioni ad esempio non sono più spaventati dalla presenza dell’uomo (basti pensare alla cospicua presenza di questi volatili nelle piazze delle grandi città), ma anzi sfruttano questa vicinanza per vivere in maniera più “confortevole”, proprio per questo ci vogliono tecniche ben studiate per l’allontanamento dei volatili da abitazioni, strutture lavorative o monumenti, analizzando ogni situazione per agire nella maniera più adeguata.

Ne siamo tutti consapevoli, gli uccelli possono arrecare danni ad edifici e strutture in generale, possono risultare molesti e degradare gli ambienti. Le feci degli uccelli infatti, sono molto corrosive sia per i metalli, vedi ringhiere o carrozzerie delle automobili, le quali sono puntualmente sfortunati bersagli, sia per le superfici porose difficili da pulire o per i materiali delicati come i tessuti. Per non parlare del rischio di malattie che si corre a contatto con determinate specie di volatili.

Non è raro infatti che la migrazione renda molto soggetti i volatili ad essere portatori di malattie e micro organismi dannosi per l’uomo. Esistono però, frutto dell’esperienza di professionisti dell’allontanamento piccioni e volatili in generale, tecniche e prodotti studiati appositamente per prevenire spiacevoli incombenze dovute alla corposa presenza degli uccelli in determinate aree abitate. Tecniche sempre meno invasive e assolutamente non nocive sia per i vostri animali domestici che per i volatili stessi, parliamo ad esempio dei dissuasori meccanici in prolipolene o acciaio Inox, delle reti anti intrusioni o dei più discreti dispositivi ad ultrasuoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *